Una settimana, quattro fantastiche collaborazioni. Acquista ora il tuo kit custom o contattaci per mettere su Lycra le tue idee più originali.




Noi di Sportful crediamo che il ciclismo abbia davvero il potenziale per essere parte del cambiamento che vorremmo vedere. Ma prima del ciclismo, crediamo che quello che davvero fa la differenza siano le grandi idee! Ecco perchè ci piace essere di supporto a chiunque abbia un’idea ed è pronto a vederla concretizzata sul proprio kit. Questa settimana vi presentiamo quattro grandi idee, alle spalle delle quali vi sono quattro grandi artisti e designers dei quali siamo a dir poco fieri. Scopri l’essenza di questi progetti e sii parte del movimento acquistando il tuo ora.




Puoi mettere delle barriere a libertà e immaginazione? Certo che no, soprattutto se ti chiami Luca Di Maggio. Il nostro artista milanese preferito è un carattere puro che ama trarre ispirazione dalla propria passione per le biciclette, il ciclismo e la sua storia. In questa occasione ha racchiuso la sua opera nei ritratti di due ciclisti degli anni ‘90 - Lauritzen e Phil Anderson. Dai colori carichi allo stile impareggiabile e distintivo, di questo kit amiamo proprio tutto.




Broom Wagon è molto di più di un semplice podcast. Broom Wagon è ciclismo che si fa inclusione. Proprio per questo noi siamo fieri di vestire il progetto e di farlo con un kit dal carattere fresco e moderno. Il loro manifesto ci ricorda che il ciclismo non ha barriere e può essere espresso nelle forme più disparate. A voi!
Ciclismo è esplorare il mondo
Ciclismo è conquistare l’Alpe du Zwift mentre fuori nevica
Ciclismo è andare a sinistra quando solitamente vai a destra
Ciclismo è bere una birra a metà della tua prima century ride
Ciclismo è sporcarsi di fango scendendo tra i boschi
Ciclismo è chiacchierare in coda al gruppo
Ciclismo è essere nerd su rapporti e materiali
Ciclismo è avere un arm warmer in tasca a luglio e un pantaloncino a febbraio
Ciclismo è domandarsi se il Passo dell’Albula sia già aperto
Ciclismo è mettersi il caschetto per il tragitto casa lavoro
Il ciclismo non ha barriere
Il ciclismo non discrimina
Il ciclismo è #outriding




Puoi"“Questa non è la nostra prima collaborazione con Matt...e non sarà l’ultima. Il motivo è presto detto: ci piace troppo questo personaggio e ne amiamo follemente lo stile schietto e inconfondibile. Per questo progetto Matt ci ha proposto il Rock’N’Dough kit descrivendocelo in questo modo: “La questione è... il Rock’N’Dough kit vuole non essere fuori posto al bar dove ti fermi a mangiare una ciambella tanto quanto non nel pogo di un concerto rock. Che tu sia una rockstar lanciata sul proprio pubblico o un ciclista a folle velocità sull’asfalto rovente...ROCK ON!"




2BROS è un duo di designers italiani che spaccano. Oltre al disegno e alle illustrazioni la loro passione più grande è il ciclismo. E cosa succede se si mettono insieme una coppia di talenti e il loro amore per il viaggio e l’esplorazione? Qualcosa certamente fuori dall’ ordinario. In questo caso, quello che è successo è una jersey gravel che racconta di una storia nella quale - siamo certi - in molti avranno modo di ritrovarsi.